7 cose incredibili da fare con Facebook Massenger

Rudy Bandiera parlava nel suo libro del Web 3.0, ricordi? Scriveva “cose che voi umani non potete nemmeno immaginare” [cit.] che sembravano così lontane che quasi pensavi di non vedere nella tua breve dimora su questo Pianeta. Beh non è così perché siamo già sulla buona strada.

La prossima settimana, Facebook aprirà le porte agli sviluppatori di app per poter realizzare cose incredibili con Facebook Messenger: diventerà così una vera e propria piattaforma. Gli sviluppatori esterni potranno inserire le proprie idee all’interno della Chat in modo tale da non farti mai abbandonare l’applicazione di Facebook nel momento in cui dovrai utilizzare alcune funzioni.

Facebook sarà presente su una pagina della app coreana Line e quella cinese WeChat entrambe già attive su questo tipo di soluzioni.

Prendendo queste applicazioni come spunto ecco alcune delle cose che potrai fare e che 500Mn di persone possono già fare:

– l’Hotel Shangri-La di Singapore consente ai viaggiatori di prenotare le loro camere con messaggi su WeChat.

Controllerai la stanza del tuo albergo sempre con l’app di WeChat, impostando la temperatura spegnere le luci e abbassare le persiane.

– Pagare la bolletta del telefono: collaborando con DiGi Malaysia permette ai clienti di pagare le proprie bollette all’interno della Chat

– Acquistare biglietti per il cinema: arrivando anche alla selezione dei posti a sedere

– Interagire con i musei: il parco a tema sui dinosauri Dinos Alive in Sud Africa ha un proprio account in WeChat per consentir agli utenti di conoscere meglio queste grandi creature interagendo con la realtà virtuale all’interno del Parco.

– Shop on line: Zalora e molti altri grandi shop-on-line asiatici permettono di fare acquisti all’interno della App

– Realizzare video: Snapmovie è una app di Line che consente di registrare brevi video modificandone il cortometraggio e condividerlo poi con i propri amici

Preparati quindi a vedere presto i tuoi brands preferiti all’interno di Messenger, su canali sponsorizzati, che ti daranno news e feed direttamente all’interno della app di Facebook.

Come potrai immaginare, l’obiettivo di Facebook è di farti rimanere all’interno della sua applicazione il più possibile (con tutti i pro e contro che ne derivano, “rubando” sempre più tutta la tua vita, vorrei dire) e con massimo godimento per gli sviluppatori.

Ogni comodità (vera o finta che sia) ha un prezzo da pagare: sei pronto?

Video: ecco perché non lascerai mai Facebook

[fonte: Business Insider]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...