I 3 Tesori del web marketing

In onore del mio Maestro di Aikido

Il mio Maestro era una persona che praticava l’Aikido come filosofia di vita. La ricerca dell’energia è sempre stato il richiamo che ha inseguito tutta la sua vita. Durante la pratica dell’Aikido lui mi ha insegnato non solo i movimenti fluidi ed eleganti eseguiti con la Katana, lo Shinai o il Bo ma ha inserito 3 cose importanti da portare con me nel mio cammino su questa Terra.
Con il passare del tempo, crescendo e sviluppando la mia passione per la Rete ed il Web Marketing, ho capito che quelle tre cose potevano tranquillamente essere trasferite come solidi principi sul mio lavoro sui Social Media

1) l’Arte del movimento
La maggior parte delle occasioni non ti vengono addosso, non subito, non senza la pratica e lo studio. Devi essere tutt’uno con il mondo, con l’energia, con l’equilibrio. Lo stesso vale per i Social Media ed il tuo sito, piccolo o grande che sia: Il traffico e la reputazione non vengono da sole, devi essere sempre presente e lavorare per questo. Metti in atto le strategie per far sì che questo accada: applica un buon SEO, si attivo sul tuo blog e sui tuoi Social, impara e condividi, utilizza una strategia, anche se semplice. Se non ti impegni in questo non avrai mai il traffico che meriti

2) Entra nella forma per uscire dalla forma
Se non riesci in un modo, cambia modo di vedere le cose

Non sempre ciò che funziona oggi, può essere valido anche domani. Non fossilizzarti, vivi il mondo come attore ma osserva sempre il mondo come spettatore. Se ti fai imprigionare da un metodo non avrai possibilità di vedere l’orizzonte. Cambia strategia, scrivi di più, collabora, condividi. Il mondo dei Social è sempre in movimento, seguine il flusso, lasciati trasportare, danza!

3) Rimani coerente
La pratica e l’esperienza sono cose che non si imparano a scuola, si vivono sulla propria pelle. Se hai un obiettivo, un vero obiettivo, nulla ti distoglierà da quello, sino a quando non l’avrai raggiunto. Sii coerente, sii te stesso, non barare. Più saprai imparare, più insegnerai agli altri; più condividerai più sarai seguito. Più metterai valore in ciò che fai, più gente qualificata guarderà a te. Fai ciò che fai per il bene di tutti e fallo con amore incondizionato: il resto verrà da sè.

Aikido, tecniche marketing, Strategie.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...